In migliaia al concerto dei Tiromancino a Maida

tiromancino-1.jpg

Maida – In migliaia sono arrivati da tutta la Calabria per assistere al live dei Tiromancino, sabato sera, per il compleanno del centro commerciale Due Mari a Maida. Federico Zampaglione, storico frontman della band, è salito sul palco, per offrire due ore di grande musica ed emozioni, insieme agli altri componenti dell’attuale formazione: Francesco Stoia, basso, Marco Pisanelli, batteria, Fabio Verdini, tastiere, Antonio Marcucci, chitarra.

Prima del concerto i Tiromancino sono stati premiati con  il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore di “Fatti di Musica 2017”, la trentunesima edizione della rassegna del Miglior Live italiano e internazionale ideata e diretta da Ruggero Pegna. In occasione del compleanno del centro commerciale, la Direzione del Centro ha voluto abbinare al tema del rispetto delle donne, lanciando l’importante campagna #respectwoman con un bacio collettivo prima dell’inizio del concerto.

tiromancino_live2.jpg

Il poliedrico Zampaglione, autore, musicista e scrittore, con i suoi Tiromancino, ha sfoderato un concerto straordinario: uno dietro l’altro sono arrivati tutti i successi della band e i nuovi brani dell’ultimo album “Nel respiro del mondo”, da “Piccoli Miracoli” che ha delicatamente aperto il concerto a “Dove tutto è a metà”, titolo anche del romanzo da poco pubblicato da Federico Zampaglione, scritto con Giacomo Gensini. Ben ventisei i brani in scaletta, tra cui gli immancabili “L’ultimo treno della notte”, “Angoli di cielo”, L’alba di domani”, “Amore impossibile”, i due dischi d’oro “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno”, “Onda che vai” e l’ultima accattivante “Il linguaggio segreto dei pesci”, che ha chiuso il live nel tripudio di mani alzate al cielo, in una notte calabrese davvero da incantevole inizio d’estate!

“Con questo bacio collettivo  - ha sottolineato l’Amministratore G. del Centro Commerciale Due Mari Antonio Domenico Mastroianni – vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà a tutte le donne vessate e alle loro famiglie. La violenza contro le donne è un problema di tutti, non solo delle vittime!”. “Un anno di duro lavoro – hanno dichiarato Simona Notarianni e Giovanni Ricciardi alla direzione del Centro, prima del taglio della torta con tutta la proprietà della struttura  – che si è concluso con questo grande evento, una scelta di grande spessore musicale e artistico e, al contempo, di impegno nel sociale, che da sempre contraddistingue la linea di una struttura diventata in quattordici anni casa e meta di ben cinque milioni di clienti, un vero importante punto di riferimento in Calabria per l’ampiezza delle sue proposte, non solo commerciali, ma anche per la cultura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA