Festa della Musica 2017 a Platania con il gruppo “Scalzi Musici Silvani”

festa-musica-platania.jpg

Platania – Grande successo per l’esibizione del gruppo musicale amatoriale “Scalzi musici silvani” alla Festa della Musica 2017 che si è tenuta a Platania nella sede del Parco Culturale Letterario “Felice Mastroianni”, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Platania. Ad esibirsi sono stati Giovanni Esposito alla chitarra acustica - Basilio Vescio alla chitarra elettrica, fisarmonica, armonica, tromba, mandolino, flauto dolce - Michele Di Cello alla tastiera - Antonio Grandinetti al basso elettrico - Gaetano De Fazio alla chitarra classica - Antonella Caputo e Felice Grandinetti le voci sui testi di Graziella Mastroianni, Felice Mastroianni, Vittorio Butera, Michele Pane, Franco Costabile, Antonio Ammendola, Francesco Gennaccaro.

Nata in Francia nel 1982, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. È una festa popolare, che offre l'opportunità della libera espressione di tutte quelle persone che, prescindendo dall'attività professionale o aspirando a una carriera musicale, desiderano condividere con il pubblico la propria passione per la musica. Il Parco Culturale Letterario “Felice Mastroianni” di Platania, dove si è svolta la manifestazione, costituisce un’eccellenza del territorio che rimane ancora troppo poco conosciuta e fruita. L’evento appena concluso ha voluto rappresentare un’occasione per avvicinare, anche attraverso la musica, un pubblico sempre più vasto alla storia, alla memoria e alla cultura del territorio insieme alla consapevolezza del loro valore e della loro ricchezza. L’evento è stato arricchito da visite guidate gratuite alla struttura che ha visto un nutrito numero di visitatori.

Il Presidente della Pro Loco l’architetto Paolo Nicolazzo ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare va ai musicisti che con la loro arte e i loro suoni hanno reso possibile questa Festa della Musica 2017, al tecnico del suono Giuseppe Di Cello, ai soci che hanno collaborato e all’Amministrazione Comunale per il patrocinio e l’aiuto concesso, infine un abbraccio al foltissimo pubblico che ha deciso di riscoprire con noi un angolo del paese. Con un balzo in avanti si sta già pensando all’edizione 2018 e uno degli obiettivi è quello di trovare sempre nuove idee per sfruttare al meglio la bellezza di Platania e dei suoi luoghi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA