"Sneet", uscire dall'individualismo spaventa

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgOvunque, è il momento degli "Sneet". Chi sono? Ma i single, non fidanzati e senza flirt…o con tanti, (ma nascosti). Nella terra dei confetti, delle cresime e dei tradimenti furiosi, ecco la nuova categoria: gli sneet. I single italiani sarebbero 7 milioni e 700 mila, il 41% in più rispetto a dieci anni fa. Chi sono e perché hanno scelto questa condizione?

Gente che vuole invecchiare da sola e che neanche la cerca l’anima gemella. Almeno non più. Parente dei neet (acronimo di chi non cerca più lavoro,) gli sneet, (single not in engagement expecting, in toying) sono persone che preferiscono il divano con tv o libro all’evento mondano della sera. Per alcuni, in questo modo, si rischia di chiudersi a lungo andare in una corazza. Ma loro non danno chance e non vanno neanche a prendere il caffè con un'altra persona.

Il loro motto è che “più stai bene da solo, meno vuoi conoscere e uscire con qualcuno.” Sono autosufficienti a hanno manie di perfezionismo e autocontrollo. Sono persone che pretendendo troppo da sé stessi finiscono a farlo anche con gli altri. E uscire dall’individualismo spaventa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA