Dopo gli anta gli uomini di classe si declassano

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpg

Per fortuna non tutti ma la maggior parte, perdono interesse per lo stile. Questo dato riguarda i pochi che lo acquisiscono nel corso della loro professionalità, degli studi e dei viaggi. Forse la contaminazione ambientale è molto pregnante e a lungo andare s‘impossessa del modo di comportarsi dei cinquantenni…e oltre. E li vedi nei locali a seguire le ragazzine, e a organizzarsi storie sentimentali.

Come se fossero ritornati diciottenni, insomma, quando in effetti la loro età anagrafica li vede con il 5 e lo zero alla richiesta di età. Non accettano il tempo che scorre o non vogliono che la richiesta, “sentimentale”, delle femmine a caccia rimanga delusa. O magari, dopo aver ottenuto potere, successo e denaro sono in cerca di emozioni o devono scaricare lo stress.

Comunque sia la risposta agli occhi attenti degli osservatori, è triste l’idea che si riceve ed è sempre molto bello ricordare i propri padri che erano a casa con la pastina e il pigiama. E perché no, anche di seta. Ma a casa. E non sono mai stati eterni insoddisfatti che scappavano dietro le gonnelle con i capelli grigi e il fisico alla Vacchi, (versione LOCALE e non proprio un bel vedere).

E che, versione originale, magari, non disturba ma meglio sempre il proprio papà che uno che si rende giovanile per compiacere se stesso e mai gli altri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA