Sms donne li sanno scrivere, uomini non sempre...

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri
Vota questo articolo
(13 Voti)

maria_arcieri.jpgE’ sempre più diffusa la voce che il maschio non risponde o sappia rispondere ai messaggi sul cellulare. Mentre le dolci donzelle trascorrono diverse ore a smanettare e a scrivere per rispondere e per arrabbiarsi quando non ricevono i messaggi.

In questo modo si potrebbe concludere che non si riesce a comunicare tra i due sessi? Per alcune, il maschio detesta scrivere e preferisce essere macho e telefonare. Per altre, è un piacere ricevere messaggi ma è una stressante seccatura scrivere. Per altre, non sono grammaticalmente preparati a scrivere e quindi, per evitare figuracce che lei sicuramente racconterebbe alle amiche per renderlo ridicolo, evita, e lascia centinaia di messaggi senza le due azzurrine su wathsapp. E’ una questione di non riuscire a dialogare o il maschio ascolta un terzo di quello che una donna dice e il resto come un ottimo pc lo mette nel cestino e come tutti i bravi cestini poi viene svuotato…E lei è ancora lì che parla, racconta, descrive. Le vincitrici di questa epoca storica della comunicazione sono le donne silenziose o sono quelle che incontrano nella loro vita un laureato alla Normale di Pisa..

Esiste una differenza sostanziale geografica nel settore comunicazione tra uomini e donne. Il maschio del nord italia scrive tanto sul cellulare, e viene tacciato di essere gay da molti del sud. Quello del sud scrive l’essenziale, poi deve sempre mantenere l’immagine del virile della tastiera…e farsi desiderare o lasciarla con la sua gastrite ad aspettare...

© RIPRODUZIONE RISERVATA