Ritorna "M'illumino di Meno" dedicato alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi: le adesioni nel lametino per il 23 febbraio

ill.jpg

Lamezia Terme - Il 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno, la giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. “La Terra sta sotto i nostri piedi e a volte ce la dimentichiamo. La calpestiamo indifferenti al suo futuro che è anche il nostro. Il cambiamento climatico sta accelerando, bisogna cambiare passo e i nostri piedi sono il punto di contatto con la Terra. Il 23 febbraio, per M’illumino di Meno 2018, cominciamo a pensare con i piedi”. Con questo invito viene lanciata questa nuova edizione. Quest'anno Caterpillar e Radio2 dedicano M'illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L'invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese.Per le scuole il pedibus – andare tutti insieme a piedi – per chi va in auto fare un pezzo a piedi.

Per il 2018 nel territorio lametino hanno aderito all’iniziativa: L’istituto comprensivo Perri Pitagora con la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sugli Stili di Vita Sostenibili; L’Hotel Class ha proposto, invece, di cenare a lume di candela impegnandosi a limitare l'uso delle luci in tutta la struttura; per il suo terzo anno consecutivo, anche il Comune di Girifalco ha aderito all'iniziativa "Mi Illumino di meno"; a Falerna ha aderito Graziano Ingegneria: “Insieme a Voi come ogni anno. Meno Luce più Vita!” e a Conflenti l’associazione Conflenti trekking: “doneremo i passi delle nostre escursioni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA