Lamezia, serata in ricordo della professoressa Serenella Mastroianni al teatro Umberto

mastroianni-1.jpg

Lamezia Terme - Si è tenuto presso il teatro Umberto di Lamezia, il concerto, organizzato dall'Associazione Culturale "Felice Mastroianni", di Cataldo Perri e lo Squintetto. L’evento è stato un tributo a Serenella Mastroianni che è stata presidente dell’associazione ora presieduta da Antonio Butera.

Antonio Butera, ha esordito visibilmente emozionato così: “Serenella io la vedo seduta qui al suo solito posto, in prima o seconda fila. Il concerto di questa sera era già stato programmato da lei, noi come Associazione culturale Felice Mastroianni, fondata e fatta crescere da Serenella, abbiamo inteso collegarlo alla sua opera e portare a termine come primo impegno pubblico la sua ultima iniziativa”.

mastroianni-2.jpg

Anche l’assessore alla cultura di Lamezia Terme Graziella Astorino, prima dell’inizio del concerto, ha preso la parola ed ha sottolineato quanto detto dal presidente Butera: “ Quando c’è un tributo come quello di stasera, vuol dire davvero che era una persona è troppo speciale. Mi emoziono, quando penso che ci sono state persone così speciali nella nostra terra e nella nostra regione e che hanno dato un contributo di amore e di unicità nel trasmettere alcuni valori”.

Cataldo Perri, prima di iniziare i suoi virtuosismi con la chitarra battente, accompagnato dal suo gruppo di musicisti professionisti "lo Squintetto" al microfono si è rivolto a Serenella: “ L’amica del cuore, l’amica di tutti Serenella Matroianni”. La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dei comuni di Lamezia Terme e Platania e delle Associazioni Aulos, Centro Riforme-Democrazia-Diritti, Premio Franco Costabile e dell’UNITER .

A.B.

mastroianni-3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA