Lamezia Film Fest: il suo Bronx e il rispetto per le donne a Hollywood, la ricetta vincente di Abel Ferrara - VIDEO

abel-ferrara-interview.jpg

Di Maria Arcieri.

Lamezia Terme - Lo ha definito "Un festival grandioso" Abel Ferrara il Lamezia film fest, e si è detto molto felice di essere ospite in questa manifestazione. Non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non fosse del campo, é regista, musicista, sceneggiatore e attore.

VIDEO

Alla sua quarta edizione, l'evento ha visto un teatro gremito di registi, attori e produttori alle prime armi e professionisti che hanno presentato i loro cortometraggi. Il regista newyorkese ha detto che prende spunto per i suoi film semplicemente dalla vita, dalla gente e da se stesso. Nato nel Bronx, ha confessato che inevitabilmente il suo quartiere farà sempre parte dei suoi film e della sua vita per quanto riguarda le trame.

In merito agli scandali che invece stanno vedendo attori e produttori finire sulle prime pagine dei giornali di tutto mondo sulle presunte molestie sessuali ha risposto: “Penso che sia sbagliato e che bisogna pensare a come trattare le donne. Bisogna dare importanza al concetto del potere della donna. É un momento povero da questo punto di vista, dei concetti e dei valori”. 

ferrara-capossela.jpgAbel Ferrara sul palco del teatro Grandinetti insieme a Vinicio Capossela

© RIPRODUZIONE RISERVATA