“Soft Revolution”, il 20 dicembre a Reggio Calabria presentazione libro di Filomena Tucci

filomena-tucci.jpg

Reggio Calabria – Contiene idee e proposte per la ristrutturazione del paese il libro di Filomena Tucci, “Soft Revolution”, edito da “L’Erudita”, un piccolo manuale per una “rivoluzione dolce”.

Il 20 dicembre l’autrice lo presenterà a Reggio Calabria, alle 18, presso “Format” via Sbarre centrali, 182, associazione di informatica, per parlare inoltre di come il digitale sta cambiando il lavoro e la politica. L’incontro reggino è il primo di una lunga serie al sud per Filomena Tucci, nata a Cosenza e  laureata in Economia. Ha poi conseguito il master in Statistica. Presente da oltre dodici anni nel back end di governatori nazionali e locali, mentor di startup tecnologiche e PMI, ha creato la startup “InGreen” di monitoraggio ambientale e si occupa costantemente di innovazione sociale. Il libro è un manuale per i “change maker”, ossia i rivoluzionari che vogliono contribuire oggi a pianificare i prossimi 20 anni del paese e affronta le cause della sua situazione di stallo, ma fornisce anche proposte e indicazioni ai giovani e ai decisori per la rinascita. Il testo nasce da un lungo lavoro di studio e ricerca nato a partire dal dottorato filosofico Iassp, e si allarga alle questioni cruciali dei giorni nostri: precariato, fine del lavoro salariato, crisi della politica e indebolimento della Unione d’Europa.

“L’Italia può farcela, anzi deve farcela – afferma l’autrice – siamo l’ottava potenza economica mondiale, possiamo essere la prima potenza etica planetaria applicando quotidianamente i principi universali di Buon Governo ereditati dal passato”. “Soft Revolution verrà inoltre presentato al teatro Tordinona di Roma l’11 dicembre alle 19, alla presenza di illustri ospiti. 

soft-revolution.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA