Premio Internazionale "Michelangelo Buonarroti", tra i finalisti anche il lametino Raffaele Mazza

raffaele-mazza-11092017-120324.jpg

Lamezia Terme - È finalista nella sezione Scultura del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, l’artista lametino Raffaele Mazza. Giunto alla terza edizione, il premio che si tiene a Seravezza in Toscana, è organizzato dall’Associazione Culturale “Arte per Amore” per valorizzare le zone paesaggistiche del territorio in uno dei luoghi in cui lavorò e visse uno dei più grandi artisti della storia.

Nella passata edizione, Mazza aveva ottenuto un riconoscimento nella sezione “Pittura”, quest’anno, ha presentato della Commissione un’opera scultorea, dal titolo “Faraone” che è arrivata nella sezione scultura tra quelle finaliste.

Anche quest’anno, la qualità e lo spessore delle opere in gara ha sottoposto la Giuria ad un lavoro tanto affascinante quanto difficile e intenso, e l’opera del lametino è stata apprezzata in un concorso che ha registrato molti iscritti. La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno le più alte cariche dell’Amministrazione, esponenti di spicco del mondo della cultura, dell’arte e del giornalismo, si terrà il prossimo 19 novembre presso il Teatro delle Scuderie Granducali, di Seravezza, Patrimonio Mondiale Unesco. Durante la cerimonia di premiazione sarà inaugurata la mostra delle opere artistiche e saranno presentati ufficialmente l’Antologia e il Catalogo Ufficiale dove sarà presente anche l’opera di Mazza.

L’evento è patrocinato da importanti enti pubblici istituzionali e associazioni come la Regione Toscana; Comune di Seravezza, di Stazzema; Forte dei Marmi; Pietrasanta; Fondazione Terre Medicee, Museo Ugo Guidi Forte dei Marmi, ARTEin World; Banca Versiliana Lunigiana e Garfagnana; Comitato Archivio Artistico Documentato Gierut e con la collaborazione di Artein,Shalom, Fantasy World, Michy, Pietrasantarte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA