Lamezia: al via rassegna cinematografica “Mare Davanti” al Tip, il 24 proiezione di “Cover Boy”

Cover-boy_tip-teatro.jpg

Lamezia Terme – Partirà il 24 ottobre, la rassegna cinematografica al Tip Teatro: “Mare Davanti ~ il nuovo cinema italiano racconta l'emigrazione" è la prima rassegna di cinema a cura di Stefano Perrella che vedrà la proiezione, all'interno della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro, di quattro pellicole firmate da giovani autori del cinema italiano.

Al via il 24 ottobre alle 19, il Tip ospiterà la proiezione di “Cover Boy” di Carmine Amoroso: si comincerà con la presentazione della rassegna e del film in programma, a cura del cineasta Stefano Perrella. Durante la presentazione sarà possibile degustare #aperitip presso l’angolo Bistrot. La proiezione comincerà alle 20 e in conclusione ci sarà cineforum e dibattito

“Cover Boy - L'ultima rivoluzione” è un film di Carmine Amoroso con Eduard Gabia, Luca Lionello, Chiara Caselli, Francesco Dominedò, Gabriel Spahiu e racconta di Ioan che a 23 anni lascia la Romania per cercare fortuna in Italia in compagnia di un amico. Arriva però da solo a Roma e viene aiutato da Michele che lavora alla stazione. L'uomo lo ospita e se ne innamora anche se il ragazzo sembra non accorgersene. La loro vita non è semplice: i lavori di Michele sono precari e Ioan è immigrato irregolarmente. Ma una donna (oltre alla frustrata padrona di casa interpretata con il solito acume da Luciana Littizzetto) entra nella loro vita provocando un inatteso cambiamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA