Scontro su SS106 a Villapiana: 3 vittime, salva la figlia

Incidente-Villapiana_106.jpg

Cosenza -  Incidente mortale, all'alba, a Villapiana, in provincia di Cosenza, sulla strada statale 106 jonica. Le vittime sono tre, tutti componenti di uno stesso nucleo familiare: padre, madre e un figlio di 19 anni. La figlia quattordicenne è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cosenza ma non è morta (come si era appreso stamani da ambienti vicino alla famiglia)

I quattro viaggiavano sulla loro auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con autotreno. Sono morti sul colpo il padre, la madre e il figlio maschio.

Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Rossano e Trebisacce, i carabinieri della Compagnia di Corigliano ed i finanzieri del gruppo di Sibari, il 118 e personale dell'Anas. Le vittime sono Roberto Santini, 51 anni, di Messina e militare della Guardia di finanza che prestava servizio a Taranto, la moglie Rossella Sardiello (46), ed i figli Marco (19). La figlia Giorgia è ricoverata all'ospedale "Annunziata" di Cosenza. Le vittime erano partite la notte scorsa da Taranto dirette a Messina.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 4 sulla statale 106 tra gli svincoli di Villapiana scalo e Villapiana lido. Santini e la sua famiglia viaggiavano su una Opel Mokka in direzione sud che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un autotreno Volvo partito dalla Sicilia e diretto in Basilicata.

Camionista negativo alcool test

E' stato sottoposto all'alcool test ed è risultato negativo il camionista che era alla guida dell'autoarticolato che all'alba si è scontrato frontalmente con un'auto sulla statale 106, a Villapiana. Nell'incidente hanno perso la vita padre, madre ed un figlio, mentre un'altra figlia di 14 anni è ferita gravemente. La statale, intanto, che era stata chiusa subito dopo lo scontro per permettere i soccorsi, è stata riaperta dall'Anas ed adesso la circolazione è tornata normale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA