Scontro su A2 a Laino Borgo: morto anche un bambino

medici-118_copia.jpg

Laino Borgo (Cosenza) - Sono salite a quattro le persone morte nell'incidente accaduto questa mattina lungo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria nella galleria "Jannello", tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno. Due persone, tra cui un bambino di otto anni, sono decedute subito dopo l'impatto mentre uno degli adulti si è spento all'ospedale di Cosenza dove era ricoverato. Le condizioni delle altre quattro persone rimaste ferite nell'incidente, tra cui due bambini, si mantengono stazionarie. L'altra persona morta é una donna anziana della quale non sono state rese note le generalità.

Due delle vittime, residenti a Pomigliano d'Arco (Napoli), viaggiavano a bordo di una Renault. Sulla vettura si trovava anche la moglie del conducente ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Cosenza, e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l'altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza. Le altre due persone decedute, che viaggiavano nella seconda auto coinvolta nell'incidente, una Suzuky, di 85 anni e di 83 anni, sono residenti a Genova.

L'incidente si é verificato in un tratto a corsia unica per lavori. Secondo le prime notizie fornite dalla polizia stradale, nell'incidente sono rimaste coinvolte due automobili. Il traffico nel tratto di autostrada in cui si é verificato lo scontro, dove é intervenuta anche l'Anas, é stato interrotto al traffico durante le operazioni di rimozione dei veicoli e i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA