Lamezia: positivo a test droga il 31enne che ha investito anziano in via Trento, arrestato

incidente-via-trento-24-02-17.jpg

Lamezia Terme – È stato arrestato il conducente del fiorino che stamane ha investito un pedone di 77 anni, tuttora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. L’uomo alla guida del mezzo, C.G. di 31 anni, è stato arrestato perché risultato in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, in applicazione della nuova normativa in materia di lesioni gravi/gravissime ed omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto stamattina in via Trento: il giovane alla guida, che ha subito soccorso il conducente, è stato sottoposto dalla Polizia Locale, diretta dal comandante Salvatore Zucco, agli accertamenti clinici di laboratorio nell’ospedale di Lamezia. Proprio questi esami hanno confermato e certificato lo stato di alterazione da sostanze psicotrope già evidenziato dallo strumento precursore in uso al Corpo della Polizia Locale.

Dopo le formalità di rito, e dopo la prescritta informativa al Sostituto Procuratore Scavello, il 31enne è stato trasferito presso la camera di sicurezza della Polizia cittadina, in attesa dell'udienza di convalida che si dovrebbe tenere nella giornata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA