Lamezia, resta in carcere l’ex consigliere comunale accusato di violenza sessuale su minorenne

tribunale-1-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme  –  E’ stato convalidato il fermo e disposto il carcere per Luigi Muraca, cl. 1968, ex consigliere dell’attuale comune sciolto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne.

Durante l’interrogatorio di convalida tenutosi questa mattina al Tribunale di Lamezia, il 49enne, difeso dagli avvocati Anselmo Torchia e Domenico Anania, ha risposto alle domande del gip Valentina Gallo e si è professato innocente. I suoi legali avevano chiesto per lui i domiciliari.

Secondo gli investigatori, Muraca avrebbe in più circostanze rivolto pesanti attenzioni sessuali nei confronti di una minorenne. Le successive attività avrebbero per lui confermato il quadro accusatorio che ha portato il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio ad emettere il provvedimento di fermo e condurre l’indagato in carcere. Il Pm Luigi Maffia ha oggi chiesto l’incidente probatorio per la ragazza, all’epoca dei fatti quattordicenne.

Da quanto si è appreso, Muraca sarebbe già stato sotto intercettazione nell’ambito di altre vicende. Proprio così gli investigatori avrebbero dunque scoperto quanto accaduto. Gli approcci sessuali nei confronti della ragazza sarebbero stati intercettati all'interno dell'automobile dell'ex consigliere. 

A.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA