Lamezia: operazione Pit Stop, arrestate quattro persone per spaccio - VIDEO

Polizia_arresti-Lamezia-droga_1ok.jpg

Lamezia Terme - Nelle prime ore di oggi personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme e della Squadra Mobile di Catanzaro, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, ha arrestato quattro persone, destinatarie di un provvedimento di custodia cautelare degli arresti domiciliari:

vincenzo_fundoni81.jpg

Vincenzo Antonio Fundoni, 35 anni, residente a San Pietro a Maida

fundoni_costanzo_50.jpg

Costanzo Fundoni, 60 anni, residente a San Pietro a Maida

domenico_mazzotta94.jpg

Domenico Mazzotta, 23 anni, residente a Curinga

costantino_giuseppe_84.jpg

Giuseppe Costantino, 33 anni, residente a San Pietro a Maida

 

VIDEO

 

I quattro, tutti ai domiciliari, sono ritenuti responsabili di aver detenuto e venduto cocaina, eroina e marijuana nei comuni di Maida, Curinga e San Pietro a Maida. Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica al Tribunale di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, sono state condotte dal Sost. Proc. Marta Agostini, e sono cominciato dal monitoraggio cominciato dal personale del Commissariato di Lamezia dopo l’arresto, risalente al 20 luglio dell’anno scorso, di due persone, a San Pietro a Maida, per reati legati alla coltivazione di sostanza stupefacente. È stato così accertato come lo spaccio venisse realizzato non solo nelle abitazioni degli indagati, ma anche nei pressi di luoghi pubblici frequentati dai giovani del posto. Le persone coinvolte nel giro di spaccio avevano messo in piedi un efficace sistema di “mutuo soccorso” sia nelle attività di approvvigionamento della droga che nel mettersi a disposizione per le richieste degli assuntori. Diverse le testimonianze di tossicodipendenti acquisite nel corso delle indagini, oltre ai numerosi sequestri di marijuana e cocaina.

Polizia_arresti-Lamezia-droga_3OK.jpg

L’impianto probatorio ricostruito da personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme è stato delineato in una dettagliata informativa, ritenuta utile dalla locale Procura della Repubblica in sede di richiesta di applicazione delle misure cautelari nonché ulteriormente avvalorato dal Gip presso il Tribunale di Lamezia Terme, la dottoressa Valentina Gallo, che ha emesso il provvedimento. Nel momento dell’esecuzione delle misure cautelari, in un casolare, nel comune di San Pietro a Maida, nella disponibilità di Costanzo Fundoni e del figlio Antonio Vincenzo è stato trovato, nascosto, un involucro di 38 grammi di marijuana con un bilancino ed accessori per il confezionamento.

Polizia_arresti-Lamezia-droga_2OK.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA