Lamezia: intimidazione ad autolavaggio, incendiato rullo - REAZIONI

2016-09-23-PHOTO-00001393.jpg

Lamezia Terme - Atto intimidatorio nella notte ai danni di un autolavaggio in contrada Carrà. Due ragazzi, infatti, con il volto coperto, a bordo di un motorino, hanno accostato davanti l'attività commerciale, poi uno dei due ha scavalcato il cancello e ha cosparso con un liquido infiammabile un rullo dell’autolavaggio automatico per poi dargli fuoco. Una grande fiammata ha costretto il giovane a correre velocemente. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza dell’attività commerciale. Erano le 22:45. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Lamezia guidati da Antonio Borelli che stanno ora analizzando i filmati. Sul posto, scattato l'allarme, è giunto anche il proprietario dell'attività commerciale, socio dell'Antiracket. Nonostante l’ingente danno l’attività ha ripreso a lavorare normalmente già da questa mattina.

REAZIONI

Vigor Lamezia: “Sostegno e solidarietà”

La Società Vigor Lamezia Calcio, in una nota “esprime il sostegno e la solidarietà ad Antonio Butera, fratello del Presidente Giancarlo, per il vile atto intimidatorio subito. Siamo certi - aggiungono - che la forza e il carattere combattivo della Famiglia Butera non si farà intimidire, sicuri che andrete avanti con il vostro impegno, nel rispetto della legalità e della giustizia”.

CNA: “In questo momento economico ogni imprenditore ha grande coraggio”

Il Presidente Provinciale della CNA di Catanzaro Antonio Mauri e il Presidente CNA Lamezia Terme Fortunato Palmieri esprimono la propria vicinanza e solidarietà ai titolari e ai dipendenti di Sud lavaggio.  “Essi - dichiarano - che in questo difficile momento economico ogni imprenditore ha grande coraggio a portare avanti la propria attività ancor di più in territori come i nostri, ancora poco sicuri nonostante l'impegno e gli immani sforzi delle forze dell'ordine e della magistratura in cui confidiamo appieno; concludono ribadendo la propria vicinanza ai titolari, invitandoli a resistere tenendo impresso in memoria il ruolo e la responsabilità sociale dell'imprenditore che è scelta di vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA