Lamezia: estorsione a due attività commerciali e possesso di cocaina, arrestato Luigi Notarianni

polizia-not-ok.jpg

Lamezia Terme – E’ stato arrestato per tentata estorsione, aggravata dalla metodologia mafiosa, nei confronti di due attività imprenditoriali lametine, il 25enne Luigi Notarianni. Ad eseguire il provvedimento di fermo, personale della Squadra Mobile di Catanzaro e del Commissariato di Lamezia.

Le indagini coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro, dal Procuratore Aggiunto Giovanni Bombardieri e del pm Dr. Elio Romano, con la supervisione del Procuratore Capo Nicola Gratteri, hanno permesso di accertare, anche con l’attivazione di numerosi presidi tecnici, recentemente incrementati anche in conseguenza di una recrudescenza di atti intimidatori posti in essere in danno di attività commerciali ed imprenditoriali sedenti sul territorio lametino, che Luigi Notarianni (scarcerato per fine pena il 26 marzo scorso e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza), si è reso responsabile della collocazione di bottiglie incendiarie con cartucce e messaggi intimidatori presso la sede di una autocarrozzeria e di un esercizio per la vendita di articoli per la pesca allo scopo di costringere i titolari a versare somme di denaro a titolo estorsivo.   

Le indagini hanno definito un preciso quadro indiziario nei confronti 25enne che, dopo la realizzazione degli atti intimidatori contattava almeno uno degli imprenditori, chiedendo non meglio quantificate somme di denaro a titolo estorsivo adducendo la necessità di sopperire alle esigenze dei familiari sottoposti a regime detentivo.

Nel corso della perquisizione effettuata dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Lamezia Terme presso il suo domicilio sono state trovate e sequestrate 50 dosi di cocaina per un peso complessivo 26 grammi nonché la somma di 14.560,00 euro in banconote di diverso taglio. E per questo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Notarianni si trova ora ristretto nel carcere di Siano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA