Fuochi d’artificio illegali e senza omologazione, denunciato 44enne a Catanzaro

frontale-auto-polizia-09262017-121151.jpg

Catanzaro – Un 44enne è stato denunciato dal Nucleo Regionale Artificieri di Catanzaro per detenzione di prodotti esplosivi illegali e difformi. L’uomo, N.P., all’arrivo dei poliziotti stava maneggiando una catena di manufatti esplosivi che sono risultati privi dell’etichettatura di registrazione e di omologazione in violazione del Testo Unico della Leggi di Pubblica Sicurezza.

I controlli sono stati estesi ad altro materiale pirotecnico contenuti in dei pacchi imballati posti nel furgono in uso al pirotecnico: sono state rinvenute 15 bombe cilindriche e sferiche prive della obbligatoria etichettatura e, quindi, illegalmente in commercio, inoltre, altri 5 articoli pirotecnici professionali, presentavano una difformità del calibro rispetto all’omologazione.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il pirotecnico è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di prodotti esplosivi in parte clandestini, in parte  privi di registrazione ed omologazione  ed in parte difformi.          

© RIPRODUZIONE RISERVATA