Controlli carabinieri su litorale cosentino: arrestato 42enne che vendeva droga in spiaggia, fermato per accoltellamento 33enne ubriaco

carabinieri-spiaggia_OK.jpg

Scalea – Due arresti e due fermi. è il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Scalea su tutto il litorale dell'alto tirreno cosentino per la giornata del 15 agosto. L'obiettivo è stato quello di assicurare massima sicurezza ai turisti che hanno raggiunto la costa per le vacanze d'agosto. Alle pattuglie che quotidianamente sorvegliano il territorio si sono aggiunti i Carabinieri del 14° Battaglione Calabria coordinati dalla centrale operativa di Scalea. I militari si sono concentrati principalmente su stazioni ferroviarie e discoteche, lidi balneari e luoghi di aggregazione giovanile. Sia sulla costa che nei paesi dell'entroterra sono stati potenziati i servizi di contrasto ai furti e alle rapine, anche con l'impiego di Carabinieri in abiti civili. Specifici servizi antidroga e antiborseggio sono stati predisposti sulle spiagge di Praia a Mare, Scalea, Santa Maria del Cedro e Diamante. Massima attenzione è stata dedicata anche al contrasto dei furti in abitazione, attraverso l'intensificazione di servizi preventivi ad alta visibilità, con continua perlustrazione della SS.18, e delle principali strade che raggiungono i centri storici del territorio.

Un 42enne, originario di Roma, è stato arrestato mentre cedeva alcune dosi di stupefacente sulla spiaggia a Scalea in località Ajnella. I carabinieri hanno anche segnalato 12 gli assuntori di stupefacente. Durante i controlli su strada i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno rintracciato un uomo di 39 anni che è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. I Carabinieri di Scalea hanno poi fermato e denunciato un turista campano, di 51 anni, ritenuto responsabile di un furto in abitazione a Scalea. Mentre i carabinieri di Santa Maria del Cedro hanno fermato un uomo di 33 anni, ritenuto responsabile di un accoltellamento ai danni di alcuni giovani. Al termine di una lite per futili motivi, in evidente stato di ebbrezza alcolica, l'uomo si è procurato un coltello e ha aggredito i giovani, che sono riusciti a immobilizzarlo e a chiamare i carabinieri. Trasportati poi presso il pronto soccorso, è stato appurato che le vittime hanno riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA