Oggi le Primarie Pd, a Catanzaro mancano scrutatori

pd-urna-elezione-primarie1.jpg

Catanzaro - Il popolo del partito democratico è oggi chiamato al voto oggi per le primarie del partito nella sfida a tre fra l'ex premier Renzi, il guardasigilli Orlando e il governatore della Puglia Emiliano. Si vota in 10 mila gazebo e seggi in tutta Italia, dalle 8 alle 20. In particolare, a Lamezia, si vota sia presso il Circolo “Primerano” che nei locali del Mercato coperto “Botticelli”. Intanto resta l'incognita affluenza: il partito spera in almeno un milione di partecipanti. Nel 2013 furono quasi tre milioni di italiani.

Seggio a Catanzaro non apre, mancano scrutatori

Mancano gli scrutatori ed uno dei seggi aperti a Catanzaro per le primarie del Pd non apre. E' successo nel circolo del popoloso quartiere di Santa Maria. Sulla porta del circolo, poco dopo le 9, è stato affisso un cartello con la scritta "seggio non disponibile" e l'indicazione dei seggi aperti in altre zone della città. "Gli scrutatori, della mozione Renzi e Emiliano - ha detto il segretario del circolo e presidente di seggio Maurizio Caligiuri, della mozione Orlando - non ci sono e non si sa perché. Dai vertici del partito non ho avuto alcuna indicazione. Senza di loro non posso firmare il verbale di insediamento e non posso fare votare i cittadini". Presente al circolo anche uno dei candidati della mozione Orlando, Roberto Guerriero. "Ci viene impedito di aprire il seggio - ha detto - è una vergogna e la gente se ne sta andando". Numerose le persone che dopo avere aspettato un po' per vedere l'evolversi della situazione, se ne sono andate dopo avere protestato.

Aggiornamento: arrivano scrutatori, aperto seggio a Catanzaro

E' stato aperto poco prima di mezzogiorno il seggio per le primarie Pd nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, chiuso stamani dal presidente perché mancavano i due scrutatori delle mozioni Renzi ed Emiliano. Sulla sede del circolo, era stato affisso un cartello con la scritta "seggio non disponibile" e indicazioni per poter votare in altre zone della città. Adesso, ha reso noto il Pd, la situazione è tornata alla normalità e nel circolo si può votare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA