Aeroporti, Oliverio: “Dalla Regione 12 milioni di euro per incentivare sviluppo voli”

oliverio-ok-01172017-201924.jpg

Catanzaro - Il presidente della Regione, Mario Oliverio, è  tornato ad occuparsi delle problematiche connesse alla grave situazione di crisi del sistema aeroportuale calabrese. Oliverio ha, infatti, contattato il presidente dell'Enac Vito Riggio per sollecitare la conclusione della procedura di aggiudicazione dei servizi di gestione degli aeroporti dello Stretto e di Crotone. “Riggio - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha dato assicurazione sulla conclusione del procedimento entro breve tempo”. Oliverio ha, poi, incontrato John Alborante della "Ryanair" al quale ha illustrato le iniziative della Regione per il potenziamento delle rotte aeree in Calabria, anche sulla base delle procedure di gara per un importo di circa 12 milioni di euro per incentivare lo sviluppo dei voli da e verso la Calabria.

Su questo John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia Ryanair, ha parlato spiegando della manifestazione di interesse della Regione Calabria alla quale la compagnia irlandese parteciperà, non appena sarà pronto il bando, con una proposta e nuove rotte per Lamezia e Crotone. "Ho incontrato il presidente Oliverio - ha affermato Alborante - con cui ho discusso di questo argomento e degli scali calabresi in generale. Presto, infatti, il presidente sarà ricevuto nei nostri uffici per discutere nel concreto con il direttore commerciale della Calabria".

In relazione alle criticità nella gestione dei servizi presso l'aeroporto dello Stretto, poi, ha chiarito il governatore che “il dipartimento regionale Infrastrutture ha già disposto il trasferimento delle somme precedentemente impegnate alla Sogas, al fine di consentire alla curatela fallimentare la continuità dell'esercizio provvisorio e dei servizi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA