Affida il tuo look alla qualità

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

alessandro-giudice-blog.jpgLa qualità... oggi parleremo di come è importante affidarvi a dei centri di bellezza dove la continua formazione la fa da padrona, oggi giorno abbiamo una vasta scelta per il nostro look, ma quello che ci deve interessare è la qualità, ogni hair Style con le tecniche acquisite negli anni ha il suo metodo, il suo stile e questo è molto personale di cui rende l'unicità la vena artistica che ognuno possiede, ho un'ottima estetista che con la sua manualità è unica nel suo lavoro, qui si mette in evidenza la propria passione che ognuno possiede. Ma è molto importante ciò che rende tutto perfetto, la struttura, il Team, la Motivazione, di tutto questo oggi parlerà l'esperta Claudia Siniscalchi - Human Resources Specialist - che collabora con noi per parlare di tutto ciò. Quando si entra in un centro di bellezza, sono tante le cose che si notano. L’estetica stessa del centro è ciò che inizialmente cattura l’attenzione ma, ancora più importante è l’accoglienza che noi clienti, riceviamo. Tempi di attesa non troppo lunghi, staff coordinato, cortese e specializzato, qualità dei prodotti questi sono i fattori che rendono efficiente un centro di bellezza. Scegliere, organizzare, guidare, motivare, formare e ottenere il massimo dai propri collaboratori: questo è quello che ogni titolare di azienda - a prescindere dal numero di dipendenti e da quello che si fa - dovrebbe imparare a gestire. Attraverso strumenti e metodi efficaci legati al mondo dell’organizzazione aziendale e della pianificazione e del coordinamento delle attività dei dipendenti allora si ottengono ottimi risultati. A fungere da collante entra, così, in gioco il termine motivazione: ossia, l’insieme delle azioni che spingono una persona ad agire e a mettere in atto un comportamento in direzione degli obiettivi da raggiungere. E’ un fattore essenzialmente soggettivo in quanto ognuno di noi è motivato da fattori differenti.

Esser motivati al lavoro significa svegliarsi felici per l’inizio di una nuova giornata lavorativa, non sentirsi stanchi ed essere sempre alla ricerca di nuovi traguardi. Alcune persone sono più attratte dal denaro, altri dalla sensazione di essere considerati i migliori, di essere riconosciuti nel proprio ruolo, altri, ancora, dalla sfida materiale con gli avversari, o dall’opportunità di esprimere la propria creatività. Inoltre, bisogna considerare che non sempre gli obiettivi del lavoratore coincidono con gli obiettivi del gruppo. Bisogna, dunque, cercar di mettere in connessione le persone, trasferire le strategie e tradurre gli obiettivi come vision generale e input personale, lavorare sulle componenti emotive non intenzionali per favorire il lavoro di squadra, render proficua l’attività lavorativa. Deve esser il Manager o il datore di lavoro, sempre sotto guida di un consulente specializzato, a gestire questi fattori al fine di creare non solo un ambiente sereno ma soprattutto, un team vincente, efficiente ed efficace capace di soddisfare ogni aspettativa del cliente. Il Leader non è il ‘capo’. Il Leader ‘guida’ verso il successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA